Esordio di successo per Tiago Pugno

«Zurück

14.03.2023 12:39 Uhr
Bertrand Duboux / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)

Con Tiago Pugno (30), il pugilato svizzero ha un professionista in più. Un 30enne dei pesi leggeri, campione svizzero dilettanti nel 2016 e 2018 e due volte finalista (2019-2022), che ha iniziato vittoriosamente la sua nuova carriera a Riazzino (Ticino) battendo il bosniaco Mehmedalija Suljic (22 anni). Un buon inizio per questo ticinese d'adozione, allenato e preparato dal famoso allenatore Giovanni Laus, e che ha dominato perfettamente questo primo incontro da professionista contro un giovane avversario esperto, contando già 14 incontri sul cronometro (3-9-2).

Nonostante la tensione e l'emozione di questo primo incontro, Tiago Pugno (1m69) non ci ha messo molto a prendere il controllo dell’incontro. I suoi ganci e la velocità delle sue braccia hanno rapidamente avuto la meglio sulla resistenza di Mehmedalija Suljic che non ha avuto il tempo di affermare la sua portata nettamente superiore. Nella seconda ripresa tutto era già "piegato" a favore del ticinese che ha fatto apprezzare il suo stile offensivo e aggressivo.

"È un altro sport, un altro pugilato che mi si addice meglio", ha detto. "Devi padroneggiare bene il combattimento e avere più resistenza. Preferisco questa boxe alla boxe amatoriale, è più nel mio stile".

Uno stile fatto di accelerazioni, mobilità, movimenti e agganci. Da dilettante, Tiago Pugno ha partecipato a numerose competizioni all'estero con la Swiss Boxing Team (squadra nazionale). Il suo obiettivo era poter partecipare ai Giochi Olimpici, ma il suo sogno non poteva concretizzarsi e decise di rimandare le sue ambizioni su un altro obiettivo, con la voglia di fare carriera da professionista. Non possiamo che augurargli successo nella sua scommessa.

Sponsoren

Partner