SwissBoxing festeggia i suoi 100 anni

«Zurück

21.04.2013 13:57 Uhr

Sabato, a Frauenfeld, la Federazione svizzera di boxe „Swissboxing“, ha festeggiato il suo 100° compleanno con una grande cerimonia. Durante tutto il programma messo a punto per il Giubileo, Andreas Anderegg, Presidente della Federazione ha brillantemente interassato i delegati, allenatori ed atleti di tutta la Svizzera come pure gl’invitati stranieri.

Peter Stucki, presentatore e Presidente della Commission della boxe pro, il leggendario allenatore Charly Bühler, Ueli Adam, presentatore e Presidente della Commissione dei Médias, Alain Chervet per Fritz Chervet, "L’ultimo orso del Tösstal" Ruedi Meier, Jack Schmidli, presentatore e Presidente della Commissione Technica e Andreas Anderegg, Presidente di  SwissBoxing

da Gérald Kurth

I presentatori del Consiglio della Federazione hanno onorato con delle parole commoventi l’indimenticabile campione dei pesi mosca „Fritzli“ Chervet e designato come il pugile professionista del secolo. In sua assenza per ragioni di salute, é suo nipote, il neo-professionista Alain Chervet che é venuto cercare il suo premio.

Ruedi Meier, di Winterthur, chiamato anche „l’ultimo orso del Tösstal“, dieci volte Campione svizzero dei pesi massimi, é stato dichiarato pugile dilettante del secolo.

Il leggendario allenatore di Berna, Charly Bühler, adesso pensionato e che vive in Francia, ha ricevuto il titolo d’allenatore del secolo.

Swissboxing ha pure reso omaggio ai successi eccezionali della bernese Aniya Seki, l’attuale Campionessa del Mondo pro, ed anche al pugile dilettante di Baden, Davide Faraci, il quale ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati d’Europa U22 e mancato per poco la qualifica ai Giochi Olimpici 2012.

In occasione di questo anniversario, la Federazione ha publicato un opuscolo che descrive i momenti salienti della storia di 100 anni di boxe in Svizzera.

Abbiamo pure particolarment apprezza gl’interventi della Presidentessa del Governo di Turgovia, Monika Knill, e del Presidente della città, Carlo Parolari. Davanti a questo publico d’amatori della boxe svizzera, si sono espressi con un grande senso dell’umorismo.

Sponsoren

Partner