Dieci settimane dopo aver vinto il titolo, Laura Wollenmann difende con successo il "Titolo WBO International Flyweight ".

«Zurück

30.12.2023 16:08 Uhr
Michael Wollenmann / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)

In occasione del Boxing Day, svoltosi a Berna il 26 dicembre 2023, la colombiana Laura “La Fresita” Wollenmann ha dato prova della sua classe. Ha difeso con successo il suo "Titolo internazionale dei pesi mosca WBO".

Nel duello con la due volte campionessa francese Clothilde Del Ben, Laura Wollenmann è stata costretta a mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua forza fisica e mentale per vincere a maggioranza ai punti (98-92, 96-94, 95-95).

La lotta non è stata un compito facile per Wollenmann, poiché la giovane francese l'ha affrontata con determinazione e con l'ambizione di portarle via il titolo. Le due pugili hanno regalato una performance memorabile, regalando agli spettatori uno degli incontri di boxe più intensi della serata, in un duello durato dieci round.

Il Boxing Day organizzato dalla Swiss ProBoxing non si distingue solo nel campo della boxe, ma segna anche un'importante pietra miliare per la Svizzera a livello internazionale. Il titolo in palio, supervisionato da una delle organizzazioni di boxe più rispettate al mondo, la World Boxing Organization (WBO), posiziona la Svizzera come un paese emergente con eccellenti infrastrutture per lo sviluppo della boxe.

Laura Wollenmann, pugile con licenza SwissBoxing, ha espresso la sua gratitudine per il forte sostegno della Professional Boxing Commission. Ciò mette in primo piano la protezione dei pugili applicando regole rigide.

Dopo questa convincente vittoria Wollenmann non si riposa sugli allori e guarda già al futuro. Come passo successivo, farà domanda alla WBO per una migliore posizione nella classifica con l'obiettivo di avvicinarsi al titolo mondiale WBO. Laura Wollenmann si afferma non solo come campionessa sul ring, ma anche come simbolo della boxe svizzera e come contendente eccezionale sulla scena internazionale.​ 

 

Sponsoren

Partner