Formazione per allenatore SwissBoxing - Informazioni

La struttura della formazione degli allenatori è la seguente: La gestione della "Light-Contact Boxing" (LCB) è stata trasferita alla LCBA (Light Contact Boxing Association) a seguito della decisione presa nell'ultima Assemblea dei Delegati. La formazione degli allenatori LCB e il rilascio di licenze di boxe a contatto leggero continueranno quindi a essere forniti dalla LCBA. Alla homepage di Light-Contact Boxing. La formazione Fitness-Trainer è offerta da SwissBoxing. Esiste, invece, una collaborazione con la LCBA per l'organizzazione dei corsi interessati. Le licenze continuano ad essere gestite da SwissBoxing.

Il corso per allenatore di competizione è organizzato da SwissBoxing. Il corso dura dal lunedì al venerdì e l'esame si svolge di sabato.

Per poter seguire questo corso, i futuri allenatori di competizione devono essere in possesso del diploma di Fitness-Trainer. In casi eccezionali e giustificati, un'altra formazione può essere riconosciuta dal responsabile della formazione di SwissBoxing. Inoltre, è necessario superare preventivamente il test di conoscenza teorica (finora noto come Quiz). Ulteriori informazioni:

- Maggiori informazioni sulla formazione e la formazione continua - Organigramma di SwissBoxing 

L’allenatore Nazionale Federico Beresini e la Dirigente Sportiva Agonistica Christina Nigg sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle lezioni. 

Agenda / Corsi

 

Jack Schmidli Presidente della Commissione tecnica

 



Sponsoren

Partner