SwissBoxing Competitive Sport Rapporto Annuale 2020

«Zurück

30.12.2020 16:34 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Il dipartimento Sport agonistico può fornire un rapporto di sintesi dal 1 ° aprile 2020, poiché non è nostra responsabilità includere i nostri predecessori nel rapporto annuale.

Come abbiamo continuamente informato nelle nostre newsletter, abbiamo dimostrato un grande impegno insieme. Vogliamo agire in modo lungimirante, pensare al futuro, agire qui e ora e correggere retrospettivamente ciò che era sotto strutturato in modo ottimale.

Ora a dicembre possiamo dire che inizialmente, ovviamente, tutte le nostre azioni sono state messe in discussione criticamente e poi gradualmente spostate verso l'accettazione. La maggior parte dei nostri stakeholder (club, presidenti, pugili) ha notato con gratitudine i numerosi cambiamenti e progressi, le linee guida chiare e l'ampio sostegno.

Il veicolo piuttosto lento della "struttura dell'Associazione" ha lentamente preso velocità, alcuni campionati giovanili molto grandi e le iscrizioni da record per PISTE sono il risultato degli enormi sforzi di tutte le parti coinvolte. Il lavoro educativo dei responsabili della base è vasto, la volontà e la motivazione per il compito responsabile e ampio ci sostiene e ci solleva.

C'è un clima di rispetto all'interno della Commissione Sportiva e della Direzione Sport Competitiva, che permette anche di discutere questioni controverse e di elaborare insieme soluzioni. Contributi preziosi, impulsi e progetti futuri consentono il continuo sviluppo del nostro sport. Siamo orgogliosi e grati per questi specialisti competenti con integrità.

I nostri superiori come il presidente del comitato tecnico, Jack Schmidli e il presidente dell'associazione Andreas Anderegg, ci hanno sempre offerto una piacevole e rispettosa piattaforma di discussione. Non sempre siamo stati d'accordo, ma in un clima di rispetto reciproco siamo sempre riusciti a raggiungere il consenso.

Il nostro principio di congruenza è sempre stato rispettato. Siamo responsabili del "fare" boxe a livello di base, negli RLZ (basi), per la formazione degli allenatori, la formazione continua, la consulenza e molto altro. Quindi ognuno fa il suo lavoro e allevia l'altro.

La situazione Corona è stata una grande sfida per tutti, un su e giù, un avanti e indietro. Una mole enorme di lavoro dietro le quinte, raccolta di informazioni, scambio, analisi, accumulo e comunicazione chiara.

Andreas Anderegg ha assunto ruoli di leadership e ha guidato con sicurezza SwissBoxing attraverso la giungla delle ordinanze, confrontando SwissBoxing con altre associazioni e con Swiss Olympic. La sicurezza della salute di tutti gli atleti viene sempre prima di tutto. Fino a Natale, in consultazione con la nostra associazione, il dottor Geoffrey Delmore ha cercato soluzioni. I pugili della squadra possono continuare ad allenarsi. Le seguenti disposizioni sono state prese per raduni, PISTE e tornei programmati: i test rapidi vengono eseguiti dagli atleti chiamati loro stessi (rimborso garantito contro presentazione del risultato del test e della ricevuta), i test CPR di grandi dimensioni sono obbligatori prima dell’inizio del viaggio verso i tornei programmati (compresi questi saranno rimborsati da SwissBoxing).

Un'altra sfida è stata quella di soddisfare parzialmente le richieste sempre crescenti, ad esempio a livello accademico, seguito da Swiss Olympic. Concetti, fondamenti, profili, database e molto altro sono stati sviluppati attraverso workshop e innumerevoli ore di lavoro.

Ci attende ancora un compito molto grande, vanno valutati i questionari estremamente informativi (autovalutazione) agli atleti della squadra. Le liste dei selezionati verranno sicuramente adeguate di conseguenza nei primi 3 mesi.

Il 2021 sarà un anno entusiasmante e stimolante per noi poiché non possiamo garantire con certezza che tutto ciò che è stato pianificato possa essere realizzato come desideriamo. Tuttavia, non vediamo l'ora che arrivi l'anno della boxe sportiva, si spera. Siamo il cambiamento, speriamo nella collaborazione costruttiva, nella necessaria pazienza, nell'atteggiamento sportivo positivo e nella necessaria lungimiranza della famiglia boxe svizzera.

 

Christina & Federico

 

Sponsoren

Partner