BC Glattbrugg ha organizzato i campionati della Svizzera tedesca/Ticino a Oberglatt Combattimenti emozionanti e un'atmosfera eccellente

«Zurück

09.05.2023 12:33 Uhr
Andreas Anderegg / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)

Photos: Screenshot dal live streaming


I campionati della Svizzera tedesca/Ticino di pugilato olimpico a Oberglatt nel fine settimana sono stati caratterizzati da scontri combattivi e da un'ottima atmosfera. L’organizzatore, il Box center di Glattbrugg ha vinto il titolo di campione a squadre.

Il totale di 66 incontri ai campionati della Svizzera tedesca/Ticino di pugilato olimpico ha manifestato la tendenza al rialzo che si può osservare nello sport boxe. Non meno di 97 partecipanti si sono iscritti a questa competizione. 

Sport eccezionale

Le 22 finali di domenica sono state per lo più di ottima qualità: 12 nella categoria élite, 4 nella categoria giovani, 4 nella categoria juniores e 2 nella categoria cadetti. A un livello medio da buono a molto buono, ci sono state solo poche decisioni premature, che hanno parlato dell'equilibrio in termini di forza di combattimento tra i pugili.

In particolare, meritano le prestazioni di Leandro Francisco das Neves (BC Sissach), Robert Hristovski (BC Luzern), Ajesch Ganesamoorthy (Real Boxing), Gian Gmünder (SR St. Gallen), Seifeddine Letajef (BC Winterthur), Mehtap Selmani (BC Sissach), da menzionare la lotta tra Lukas Belic (BC Zurich) e Mojtaba Sharifi (BC Glattbrugg), la lotta serrata tra Roy Ecknauer (SR St.Gallen) e Solomon Hagos (BK Boxring Bern) e l'apparizione di Manuel Matondo (BC Glattbrugg) , che ha fatto breve incontro con il suo  avversario. Con Gabriel Huber e Leandro Huber (entrambi BK Boxring Bern), anche due fratelli sono entrati nella lista dei vincitori.

Il combattimento finale si è concluso in modo strano, perché i due cruiserweight Sadik Pepsi (BC Thun Oberland) e Mark Tinaj (BC Bern) hanno battuto e teste al primo round e il punteggio fino a quel momento a favore di Mark Tiinaj ha deciso la vittoria.

Buoni funzionari

Gli arbitri, le cui decisioni non hanno dato luogo a discussioni, hanno giocato un ruolo importante nel successo dei campionati regionali. Il club organizzatore Box-Center Glattbrugg ha svolto un ottimo lavoro, organizzando l'evento in maniera esemplare. Si è premiato per questo vincendo la classifica a squadre in questi campionati regionali.Per inciso, i 22 incontri finali potevano essere seguiti anche da casa, poiché il Consiglio dell'Associazione SwissBoxing ha deciso di trasmettere nuovamente gli incontri finali online tramite la televisione sportiva svizzera e lo streaming.

STREAM

Risultati

Sponsoren

Partner