Informazioni dalla Commissione Tecnica

«Zurück

29.01.2024 18:01 Uhr
Hervé Kellenberger / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)


Cari Membri di SwissBoxing

Ho il piacere di fornirvi varie informazioni. Il 13 gennaio si è tenuta la riunione della Commissione Tecnica, durante la quale sono state discusse e decise varie questioni. Tutte le nostre richieste sono state presentate questo sabato al consiglio dell'associazione per la votazione e sono state approvate. Concretamente ciò significa:

  • Markus Schefer ha lavorato molto da quando ha assunto la carica di capo della Commissione Finanze, ha analizzato la situazione finanziaria e siamo riusciti a definire il budget sportivo agonistico per il 2024.

  • Non siamo in grado (e non siamo mai stati!) di finanziare tutte le missioni all'estero dei dirigenti della SBT. Per presentare una pianificazione pulita e trasparente, abbiamo deciso il seguente autofinanziamento tramite pugili/club: Squadra A (0%), Squadra B (50%), Squadra C (100%), Juniores (75%).

  • Questo ci ha permesso di pianificare quali tornei e quali squadre avrebbero potuto partecipare. L'elenco è visualizzabile qui in formato PDF. Chiedo a tutti gli allenatori degli atleti della squadra di studiarli e inserirli nella loro pianificazione annuale. Federico Beresini e Christina Nigg sono i gestori qui e sono disponibili a rispondere alle domande.

  • Il rafforzamento della RLZ e degli junior è una delle principali preoccupazioni. I resoconti riepilogativi vengono inviati via e-mail ai formatori responsabili e sono pubblicati anche sulla home page. Tre si sono già svolti a gennaio e altri ne seguiranno. Incoraggio tutti gli allenatori dei club a lavorare attivamente con i responsabili della RLZ.​

  • A causa dell'elevato numero di partecipanti al Campionato Svizzero, si è deciso di aumentare da 3 a 5 il numero minimo di incontri disputati per potervi partecipare. Il titolo di "Campione Svizzero" verrà ora assegnato anche se saranno assegnati solo due pugili. sono iscritti nella categoria. Le eliminazioni per i campionati si svolgeranno ora nell'arco di un intero fine settimana (sabato e domenica).​

  • La commissione arbitrale ha adottato una mozione riguardante la modifica del regolamento riguardante le regole in caso di tagli. Durante le eliminazioni dello scorso anno, le numerose decisioni dell'RSC-I dovute a questo tipo di infortuni hanno fatto discutere. Il TK ha accettato la proposta della commissione dei giudici e in questo senso il regolamento del concorso sarà in gran parte adattato alle regole dell'IBA. Informazioni al riguardo sono state pubblicate sulla homepage il 18 gennaio 2024.

  • Il posto di “responsabile della formazione di lingua tedesca” viene nuovamente messo in competizione; l'annuncio può essere visualizzato anche qui.

  • Ci sono differenze crescenti tra la World Boxing Association e l'IBA. In qualità di membro dell'IBA, SwissBoxing continua a partecipare ai tornei IBA/EUBC. La partecipazione nei paesi appartenenti alla Banca Mondiale può causare difficoltà. Stiamo lavorando per chiarire la situazione e vi terremo informati.

  • Il corso di formazione per allenatori da competizione AOB si svolge quest'anno nella Svizzera romanda. Responsabile del corso è Lindit Osdautaj. Il corso è offerto durante i fine settimana modulari (vari) in autunno.


Per me è importante comunicare apertamente. Ascolto sempre le vostre preoccupazioni e critiche e sono disponibile per discussioni in qualsiasi momento.

Hervé Kellenberger – Presidente Commissione Tecnica


Piano annuale 2024

Modifiche al regolamento di competizione (en français)

Descrizione del lavoro del responsabile della formazione

Sponsoren

Partner